in

TIM COOK MI SPIEGA IL FUTURO DI APPLE



Direttamente dalla Danimarca con Tim Cook, CEO di Apple per parlare di futuro e di ambiente: quest’anno infatti Apple ha lanciato i nuovi Apple Watch Serie 9, Ultra 2 e SE: i primi prodotti carbon neutral della Mela… Ma cosa vuol dire e quale sarà il futuro di Apple?

SEGUICI SU
WhatsApp:
Instagram: https://www.instagram.com/techdale.it
X (Twitter): https://twitter.com/techdaleit
FaceBook: https://www.facebook.com/techdaleit/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/techdale

CANALI OFFERTE 💰
WHATSAPP
OfferteDale: https://whatsapp.com/channel/0029Va3oF2nEQIauuMG6Kt2i
TELEGRAM
OfferteDale: https://bit.ly/3gLDAA6
OfferteDale BOMBE: https://bit.ly/3OHLriI
OfferteDale CASA: https://bit.ly/3gLsvik
OfferteDale MODA: https://bit.ly/3wIUTs1
OfferteDale SPORT: https://bit.ly/3MllV1i
BOT ricerca offerte: https://bit.ly/3zF7heK

Vuoi proporre qualcosa di interessante? info@jakidale.it

Share this:

50 Comments

  1. Jaki ma io ho una sola domanda (ed è curiosità perché non mi va di aprire nessun canale YouTube perché ho altri progetti): ma… COME HAI FATTO AD ottenere un incontro praticamente privato con Tim Cook? 🤷🏻‍♂️

  2. Vorrei capire questa etichetta Carbon Nautral da chi è rilasciata da chi è certificata ecc, l’hanno inventata loro? Ha valenza mondiale? Cosa significa? Sicuramente c’è un impegno di Apple in questo senso ma occhio a non farsi ingannare dal nome Carbon Neutral perché senza dubbio non è zero emissioni

  3. Ed sul consumo di suolo derivante che devo tappezzare dei campi con dei pannelli fotovoltaici per consentire ad una multinazione di vendere i suoi prodotti ? Ne parliamo? Non era meglio piantare alberi ?

  4. Bellissimo video, però chi ne capisce di energia sa che il 100% rinnovabile non esiste. Il motivo è abbastanza semplice, le rinnovabili sono aleatorie e lo si può vedere bene nel video, un attimo c'è il sole e quello dopo no, ma in generale cala la notte ad un cento punto della giornata. Per di più ci si trova in Danimarca dove il fattore di carico del FV è scarso: 12%, nel sud Italia è circa il 20%.
    Quindi ci saranno momenti della giornata in cui il data center sarà alimentato da fonti fossili e altri in cui l'energia in eccesso verrà venduta sulla rete. Il loro 100% rinnovabile sarà come quello delle compagnie energetiche che promettono la stessa cosa, ovvero quello di generare il 100% dell'energia richiesta, ma non verrà effettivamente consumata da quell'impianto e a volte nemmeno da altri a causa del surplus non governabile. L'impegno è ammirevole, ma sa tanto di greenwashing. Forse l'unica azienda che realmente sta pensando a qualcosa di sensato è Microsoft che investirà sul nucleare per fornire i propri servizi. Quella è energia a 0 CO2, h24 e 7/7.

  5. Solo un'appunto, la CO2 non è propriamente un'inquinante, ma un gas ad effetto serra, altrimenti dovremo dire che anche un'albero inquina respirando, ed è assolutamente necessario alla terra senza il quale l'acqua non sarebbe liquida e avremo 30 gradi in meno di temperatura (e probabilmente non esisteremo), il problema e che ne stiamo producendo troppo, ad esempio un'auto a GPL o METANO "inquina" pochissimo, ma produce la stessa quantità di CO2 di qualunque altro motore.

  6. gliel'hai detto a cook, che non ha mai fatto cosi caldo qui. E che la sfida con madre natura e gia persa? Possiamo impegnarci quando vogliamo, ma periodo storico caldo, piu colpa dell'uomo, io penso che la strada e solo in salita, altro che -40%. E un po come togliersi delle colpe. Quando la maggior parte delle persone poi il caricatore e il bracciale se lo compra dove probabilmente rispetto per la natura come lo potrebbero avere loro in apple, sicuramente e meno. Quindi poi insomma alla fine non ho ben capito di cosa stiamo parlando. Apple costa troppo, come costa troppo samsung. Sono prezzi che non hanno senso, contando che i prezzi sul mercato per loro sono scesi negli anni. E certo che hanno fatto piu del 70%. Non ci voleva molto. Certo nulla voglio togliere a apple o samsung che sia ben chiaro. Ma loro ci hanno portato fin qua, e loro ci devono portare fuori dal problema. Troppo facile uscire solo loro dal problema. Troppo

  7. Si tutti piantono alberi per compensare il CO2, pero' dopo quei alberi vengono tagliati per far spazio ad altre cose e la gente se n'e' gia' dimenticata (e/o l'informazione non arriva neanche sui telegiornali, etc. quindi non lo sapremo mai)

  8. Apple è un'azienda molto grande ma è il nulla a livello di inquinamento mondiale. Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico sono certo che si possa arrivare a livelli molto alti di risparmio e attenzione all'ambiente ma la differenza la fa la politica e prima ancorai la sostenibilità nel senso opposto, cioè quanto mi costa essere "eco"(come le auto elettriche). Tutto il resto è marketing che si poggia su una comunicazione ad hoc. Basti pensare che l'Europa è responsabile soltanto per il 4% delle emissioni inquinanti…ed è l'unica che si sta imponendo una "svolta ambientale". Questo vuol dire che probabilmente tutto il nostro impegno, come europei, potrà spostare l'1-2% a livello globale. In questi casi si spera che ci imitino ma non ci conterei affatto.