in

Vi parlo ONESTAMENTE di GOOGLE PIXEL 8 Pro…



Una riflessione su Google Pixel 8 Pro a 3 mesi dal lancio e dopo l’ultimo aggiornamento feature drop. Uno smartphone eccellente che però ancora ha qualcosa da limare sulle basi hardware

▼▼TUTTI I LINK▼▼

🛍️ ACQUISTALO SU AMAZON:
▶▶ LINK ARTICOLO: in arrivo…
🔥 ISCRIVITI al canale ➡️ https://www.youtube.com/tuttoandroid?sub_confirmation=1

🔶 QUALE SMARTPHONE ACQUISTARE? ➜ http://bit.ly/MigliorSmartphoneConsigli
🔶 COSA USIAMO PER REALIZZARE I VIDEO ➜ http://bit.ly/GearTATT

======== ▶SOCIAL ◀==========
🔷 FACEBOOK: http://bit.ly/FBTuttoAndroid
🟣 INSTAGRAM: http://bit.ly/IGTuttoAndroid
◼️ TIKTOK: http://bit.ly/TikTokTTT
🗣 TELEGRAM: https://t.me/tuttoandroid
💣 Canale offerte TELEGRAM ➜ http://bit.ly/TelegramPTY

▶SEGUICI ANCHE SU TUTTOTECH: http://bit.ly/YTTuttoTech

⚠️ Disclaimer: in qualità di affiliati ad Amazon, eBay e store terzi, guadagniamo una commissione dagli acquisti idonei dai link che inseriamo. Tale commissione non comporta alcun supplemento di prezzo per l’utente, in quanto viene decurtata dal prezzo di vendita.

Share this:

42 Comments

  1. Purtroppo finché sui pixel ci sarà il processore in coproduzione e con samsung non ci sarà storia, dovo anni di nexus e poi pixel sono passato a s23 , che dire un altro pianeta anche se mi mancano le pixelate, .

  2. A la regolazione della luminosità quando scatti che devi entrare nel impostazione con Oppo tenevo premuto sul display e scorrevo verso il basso o l alto per aumentare e diminuire la luce

  3. Bo io lo sto usando da ieri ma per ora solo delusioni app che andavano sul mio vecchio Oppo su questo non vanno tipo la funzione rotazione totale dello schermo ,la funzione scatto migliore non funziona esce scritto che non va con flash attivo e in modalità notturna ma anche cambiando le impostazioni non va poi non si può scattare cliccando sul display di modo che metti a fuoco quello che vuoi e scatta , batteria no comment poi c erano altre cose che non ricordo più cmq l ho preso con Vodafone non vedo l' ora che passino i due anni del contratto per cambiarlo e basta pixel spero che Oppo torni a vendere i top in eu

  4. Pensare che il sd3 avrà la potenza del server google mi sembra assurdo i primi smartphone usciti non mostrano questa ia e questa capacità di calcolo.. che il g3 sia un soc sotto ai top è indubbio anche le memorie sono più lente

  5. Concordo sul discorso tensor e autonomia, specialmente in vista del nuovo snapdragon.

    Tuttavia, secondo me la convenienza del Pixel rispetto ad altri equivalenti concorrenti si può trovare osservando il contesto più in generale. Oltre ad un' AI ed un'autonomia tuttavia buone (al netto delle loro criticità), Google offre anche un supporto software lungo (a 8 anni un concorrente non ci arriverà mai) e la possibilità di sostituire parti danneggiate con iFixIt.

    A parte questo, complimenti comunque per la recensione onesta e imparziale!

  6. La cosa per me intollerabile, e se lo avessi saputo non lo avrei preso, è la mancanza di video output cosa che usavo sempre per lavoro. Poi mi si blocca spesso e volentieri, drop di Bluetooth…insomma tornassi indietro prenderei s23 ultra.

  7. Totalmente d'accordo. Infatti aspetto s24. Mi perdo l'idea Google che mi sta a cuore ma porto a casa vera tecnologia sempre se come dicono i servizi non diventeranno poi a pagamento

  8. Ciao, cerco uno smartphone non superiore ai 6" di display, con almeno 128gb di ram. Come budget sono intorno ai 300 euro ( non mi interessano performance su fotocamerca o giochi). Cosa consigliereste al momento? Stavo vedendo zenfone 8 e pixel 7a. Pareri?

  9. Credo, opinione mia, che dalle parte di Mountain View abbiano voluto fare un grossa operazione di marketing in parte riuscita, mi spiego meglio e mi riferisco al fatto delle lavorazione e caricamento delle foto in cloud, è chiaro che vogliano che tu acquisti un loro piano abbonamento per ampliare lo spazio di archiviazione magari sbloccando anche qualche funzionalità di modifica fotografica in più, certo in questo momento conviene anche acquistarlo perchè in forte sconto, però è chiaro che loro volessero a tutti gli effetti creare questo ecosistema simil-Apple. Condivido con quanto detto nel video.

  10. Ad Ottobre ho dovuto sostituire il mio Pixel 7 Pro ed ero indeciso tra il Pixel 8 pro e lo Xiaomi 13T pro con a bordo il Dimensity 9200+.

    Guidato dallo scetticismo ero quasi tentato di prendere il Pixel ma poi il caso mi ha portato vero il 13T Pro. Mai scelta fiù più azzeccata.

    Il processore è uno spettacolo. Mai un bug, mai un rallentamento, i giochi girano una bomba, anche i più pesanti la batteria dura il doppio rispetto al mio vecchio pixel 7 pro (LETTERALEMENTE IL DOPPIO).
    Ho dovuto solo litigare un po' con la configurazione Leica delle nuove fotocamere, ma dopo averci preso la mano, ho fatto scatti di tutto rispetto.

    Ad oggi, considerando anche la tua recensione, sono molto più sollevato di aver scelto lo Xiaomi.
    Aspettando i nuovi S24 per un futuro cambio.

  11. Le recensioni così sarebbe belle vederle all'inizio appena uscito non dopo mesi. Smartphone sopravvalutatissimo come ogni pixel, sinceramente non lo userei manco se me lo regalassero. Pieno di bug (forse per questo ha 7 anni di aggiornamenti, per correggerli), batteria inefficiente con gente che non arriva a 3 ore di schermo, scalda come un fornetto, brutto come la fame e esteticamente identico quasi alla versione precedente ugualmente brutta, se vuoi elaborare una foto devi inviarla a Google e addio privacy, ogni tanto lagga pure e ogni tanto leggo di qualcuno che si ritrova con lo schermo che da sul verde perché danneggiato. Manco scaffale, qui è proprio da cestino

  12. L'intelligenza artificiale direttamente su smartphone è inutile, o meglio ..è inutile se intendiamo la creazione di immagini,video, modifiche ecc, perché tramite cloud sarà sempre meglio, più avanzato ,più potente,più aggiornato,ecc…, e infatti nonostante Snapdragon gen 3 abbia pubblicizzato queste capacità,nessun produttore di smartphone che monta tale CPU offre funzionalità di intelligenza artificiale di questo tipo, ad esempio Samsung lo utilizzerà per tradurre le telefonate in tempo reale,ma per tutto il resto,sarà tramite account Samsung. Anche perché, chi avrebbe mai alcun interesse a dare funzionalità di intelligenza artificiale direttamente sui dispositivi? Nessuno, visto che i servizi di intelligenza artificiale sono tutti a pagamento,e lo sono per un motivo ben preciso, BUSINESS 😁 quindi ovviamente nessun produttore di smartphone o app, è così pazzo da metterti tra le mani,un dispositivo che grazie a l'intelligenza artificiale,puoi fare quello che vuoi …senza dover pagare nulla a nessuno, ormai si pagano abbonamenti anche per usare software che prima pagavi una sola volta e lo usavi a vita, e figuriamoci per usufruire di intelligenza artificiale. Chi produce chip è ovvio che pubblicizza le proprie capacità di gestire funzionalità di intelligenza artificiale,.ma poi nessun produttore di smartphone o app,ha interessi a utilizzarle. Insomma… Google fa quello che già fanno tutti e faranno in futuro.

  13. Quanto potrebbe valere un pixel 8 pro usato? Ho un pixel 6 compraro al lancio, e oggi lo adoro, quando è uscito per 3-4 mesi mi ha fatto piangere.
    Vorrei fare un salto su un pro, mi serve la camera zoom e anche la possibilità di mettere mani a diversi parametri che sui pixel precedenti non è possibile (come ad esempio tempi e diaframmi).
    Quanto vale il mio pixel 6 e quanto un 8pro (usato)?

  14. ho lasciato perdere Pixel proprio per la durata della batteria, non è possibile che mi durasse così poco, ha una batteria grossa eppure a metà giornata ero costretto a rimettere in carica… sono tornato ad Honor (Magic 5 pro) che nonostante il sistema operativo un po' da svecchiare mi dà tutto quello che voglio da uno smartphone, compreso foto e autonomia da paura.

  15. Nota negativa che sulla schermata di blocco il menu a tendina da la possibilita di attivare e disattivare i toggle con smartphone bloccato e anche di poterlo spegnere . Se lo rubano e lo si riesce a spegnere come faccio con la funzione trova il mio dispositivo? Fatelo sapere a google

  16. Io sinceramente non ho nessun problema con la batteria, faccio regolarmente 8-9 h di schermo acceso su pixel 8 pro, incluse 3-4 h di navigazione. Usato in vacanza con uso massivo di fotocamera e GPS mi ha dato lo stesso risultato. C'è da dire che però io lo uso in 4g e penso dipenda molto dal modem exynos che fa fatica in zone dove c'è meno segnale e quindi consuma di più.

  17. Da possessore di un fantastico Oppo find X3 pro da qualche anno mi sollecitava il palato Google pixel 8 pro… Ora però mi hai fatto venire la lampadina sull'oppo find x7 pro che sembra una bomba.
    A me serve il cellulare anche per fare foto e reels per lavoro. Cosa consiglieresti?

  18. ho comperato un pixel 8 pro e all inizio non riuscivo neanche a fare 4 ore di schermo in un giorno.Ora è migliorato riesco a fare dalle 5 ore e mezza alle 6 ore e mezza di schermo,stressandolo parecchio specialmente facendo foto e guardando video e film completi su you tube. Non scalda molto, come il pixel 7 pro che avevo prima. Il mio 8 pro non ha bag, non si è mai inceppato, sempre fluito,mai un esitazione. L unica incertezza,ogni tanto, è l apertura con l impronta ,raramente non va e devo mettere il codice per accedere al cellulare.Il mio vecchio 7 pro lo ho dato a mio figlio che è entusiasta,dopo gli ultimi aggiornamenti va che è una scheggia. Tutti i suoi amici hanno iphone 14 pro e 15 pro oppure Samsung 23 ultra ma si sono innamorati del pixel 7 pro di mio figlio…

  19. Ex possessore di pixel 6 pro e 7 pro, quest'ultimo vendito per disperazione a favore di un s23 ultra che in parte odio. Odio perché è un software pesante e meno piacevole in tutto, le foto che non ti lasciano quell'effetto wow, e anzi, spesso le trovo troppo elaborate dal software. Anche con pixel è vero, ma li almeno sono belle foto, con Samsung spesso mi viene il voltastomaco da quanto alza la nitidezza e dalla lentezza di scatto. Però una cosa la devo dire.. è un telefono concreto. Mi fa arrivare a sera sereno, ha un ottimo schermo e soprattutto non scalda mai. Con pixel questo non lo avevo purtroppo. Ciminciava a scaldare dopo due minuti di Instagram o YouTube e da li si abbassava la luminosità e la batteria andava giù a picco, inoltre diventava fastidioso tenerlo in mano. Inaccettabile per 899€ di telefono sinceramente. Più in la mi piacerebbe tornare a pixel, ma solo se dovesse montare snapdragon o se dovesse staccarsi da questa collaborazione suicida con Samsung. Sti tensor veramente sono fatti male, semplicemente degli exynos marchiati google. Ci tengo a precisare che non sono un hater anzi, sono un "google fan" e ex "hater samsung", e invece guarda cosa mi è toccato comprare ora😅